Dagli Stati Uniti Benny Benack III #CONCERT + MASTERCLASS (19 gen with BIJA & ALCESTE AYROLDI)

OdA-Academy-MODULO

MODULO-ISCRIZIONI-socio ODA

 

 

Dopo lo straordinario successo della settima edizione di “Emozioni a Natale” festival con Mario Rosini, l’Associazione artistico musicale OdA Officina degli Artisti per il settore promozione culturale, sociale e musicale presenta:

Giovedì 19 gennaio 2017 Sala Mirella Solidoro Chiesa SS. Martiri Battista e Goretti – TAURISANO (LE)

OdA music fest 2nd edition con un evento unico!

“Il SALENTO incontra gli STATI UNITI” con il trombettista e cantante americano BENNY BENACK III insieme al suo trio italiano:

Giuseppe Venezia – contrabbasso
Elio Coppola – Batteria
Daniele Cordisco – chitarra

Durante il pomeriggio i musicisti guidati da BENNY BENACK III terranno una MASTERCLASS APERTA A TUTTI sulla musica jazz, canto jazz, improvvisazione ecc. (per info e iscrizioni contattaci), verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

https://www.youtube.com/watch?v=nvR1hoRypeY (ascolta)

e i BIJA, il trio salentino (SLAM productions – United Kingdom):

Gabriele di Franco – chitarra
Marco Puzzello – tromba e flicorno soprano
Francesco Pellizzari – batteria

https://www.youtube.com/watch?v=aaTe5iCwDho (ascolta)

Entrambi presenteranno i loro album e daranno vita ad una sorte di connessione tra la musica mediterranea, world music dei Bija, con quella d’oltre oceano di Benny, dimostrando l’unicità dell’espressione musicale.

Ospite della serata sarà anche il noto musicologo e critico musicale ALCESTE AYROLDI che condurrà una guida all’ascolto per presentare entrambi i progetti musicali.

Per OdA library (la libreria di OdA per la promozione della lettura) verrà presentato in “10 MINUTI CON…” il libro “The Doors” in direzione del prossimo Whiskey Bar scritto dall’autore Giuseppe Calogiuri edizioni iQdB di Stefano Donno.

L’evento è organizzato con la collaborazione della Consulta Giovanile di Taurisano, ACLI arte e spettacolo Lecce (resp. Raffaele Santoro), patrocinio del Comune di Taurisano – Assessorato alla cultura, Arte in Terra, Bazù Centro Studi, Don Mario per la gentile concessione della sala Mirella Solidoro, iQdB edizioni di Stefano Donno.

Si ringraziano tutti coloro che credono nelle nostre iniziative culturali, partner e sostenitori!