OdA music fest 3rd ed. with schools

Clicca qui per sapere come scaricare la raccolta

 

OdA music fest 3rd ed. with schools
Per OdA music fest 3rd ed. abbiamo deciso di coinvolgere tutte le scuole di Taurisano (POLO 1, POLO 2, I.I.S. Bottazzi) affinché il messaggio della musica arrivasse forte e chiaro a tutti i giovani della nostra comunità e non, i quali hanno partecipato con grande entusiasmo dando sfogo alla loro creatività attraverso l’arte e la poesia, dando alla luce dei lavori meravigliosi.

“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno, forse lo faranno tutti.” Albert Einstein

Noi seminiAMO!

La Musica ha bisogno di energia, di emozione e di sensibilità. Quest’anno pertanto abbiamo voluto fortemente il contatto diretto non solo con i ragazzi vicini a OdA ma anche di tutti i bambini e ragazzi delle scuole della nostra comunità.

La scuola è il LUOGO dove deve e può crescere l’emozione, dove si coltivano le passioni, dove si scatena l’interesse, la curiosità, dove nasce l’amore per la vita e per le proprie aspirazioni. Perciò abbiamo chiesto la collaborazione dei dirigenti e insegnanti, che ringraziamo con sincerità e affetto, di metterci in contatto con la parte più bella e importante del nostro mondo, i giovani, per stimolarci a vicenda per concretizzare artisticamente e poeticamente delle riflessioni profonde sulla Musica, quella Musica con la M maiuscola.

La musica che ognuno di noi ha dentro, imprescindibile, unica e che nessuno può toglierci mai, perché tutto è potenzialmente musica e anche noi siamo fatti di questa “vibrazione” che non è solo intrattenimento, compagnia ma anche forza, sogno, passione che si spinge oltre l’immaginabile, diventando territorio di salvezza, di pace e di libertà.

I ragazzi hanno dato prova di quanto la Musica deve e può essere messa nei primi posti della “classifica” delle scuole e delle istituzioni, come mezzo di incredibile impatto sociale ed emozionale; un linguaggio universale che abbatte tutti i muri e le barriere sociali e ideologiche, complesso, ma nello stesso tempo così semplice, da toccare i nostri meandri più profondi in pochi istanti.

Noi crediamo fermamente nella Musica, ognuno ha la sua missione in questa vita e noi abbiamo trovato la nostra per fortuna, quella di condividerla con tutti voi, tra noi e per noi.

I ragazzi hanno dato sfogo alla loro creatività attraverso pensieri, poesie, disegni e lavori artistici che racchiudono quel profondo stato di rispetto nei confronti della musica. I ragazzi hanno bisogno solo di essere ascoltati, sostenuti e incoraggiati e la Musica è l’arte che più ci insegna questo. Il coraggio, il sacrificio, la gioia, l’unione sono tutti significati radicati in essa. Gli studenti hanno avuto cose esemplari da comunicare e con noi, in questa piccola grande collaborazione, hanno dato prova dei livelli emozionali che possono raggiungere e farci raggiungere.

Domenica 15 aprile APOCALYPSE trio ore 20.00 presso LUG da Charlotte struttura tensostatica / Via Aldo Sabato, 19

NON MANCATE!