Silvio Caroli – Solo Piano Concert

OdA – Officina degli Artisti – ha presentato nei giorni 16 e 17 maggio un evento all’insegna della musica pianistica, ospitando un prestigioso pianoforte a coda messo a disposizione dalla ditta Angelè Pianoforti (Matino).

Sabato 16 maggio, il docente del nostro corso di Pianoforte, Silvio Caroli, ha tenuto delle lezioni ai tutti gli allievi del corso, dando loro la possibilità di conoscere e provare un pianoforte a coda caratterizzato da una meccanica e una risonanza superbe.

Questo evento si è concluso Domenica 17 maggio alle ore 20.30 con il concerto per Piano Solo di Silvio Caroli. Il pianista ha eseguito una serie di brani che negli ultimi anni hanno incuriosito e avvicinato alla musica pianistica una vasta platea abituata invece all’ascolto di altri generi musicali. Il concerto infatti non si è proposto come il classico “recital pianistico”, ma voleva invece accogliere le esigenze di un nuovo pubblico sempre crescente, che va alla ricerca di una musica “easy listening”, modesta e semplice, ma in grado di saper cogliere, in poche armonie, emozioni universali.

E’ doveroso ringraziare la cooperativa SME Group, il cui sostegno è stato fondamentale nella realizzazione di questo evento. Inoltre è opportuno ringraziare anche i nostri partner, Ottica Borghese e Farmacia Verardi, che hanno deciso di investire e di credere nel progetto Officina degli Artisti. E’ anche grazie al loro contributo che Officina degli Artisti è in grado di fornire ai propri soci tutta una serie di attività, tra cui corsi di strumento musicale, concerti, mostre, esposizioni, eventi, ecc…

Sponsor