PUZZLE trio con Zoltan Lantos e Panda da BUDAPEST – ITALIAN TOUR 🇭🇺🇮🇹

#OdA music fest 5th ed. Italian Tour!
L’Ungheria 🇭🇺 incontra l’Italia 🇮🇹 🎧 🎻 🎺 🕺 

~ P U Z Z L E 🧩 trio ~ con Zoltán Lantos e Panda Nagy Marcus 

26 aprileTherasia il Garage delle Arti – Lecce h.21 (per info contattare 3297408908 ingresso riservato ai soci)

27 aprile – Associazione OdA Officina degli Artisti – Taurisano h.21 (per info contatta 3497108357)

29 aprile – Piazza Municipio / patrocinio Comune di Miggiano (Le) h.21

30 aprile h.18.30LEUCA FEST Experience Jazz ~ insieme a Rosario Giuliani – Love in translation / BeDixie – dixieland jass band / Max Nocco & Luigi Spira
– Piazza degli eventi Santa Maria di Leuca


~ . ~
dj Panda non è esattamente bianco o nero quando si tratta di musica; lo si può trovare a un party techno come a un jazz club, un laboratorio per bambini gli sta a cuore come un reading letterario.
Ha realizzato musiche per film d’animazione, videogiochi e sale cinematografiche e si è esibito in un parco giochi, in una mongolfiera e su una nave che affondava.
Nel suo progetto elettroacustico lavora con musicisti dal vivo, dove il suo obiettivo è quello di fondere l’improvvisazione con suoni preregistrati e in loop, la world music con il jazz e i generi elettronici, creando così un variegato mondo di fusione – proprio come un panda!

ZOLTÁN LANTOS 🎻 è un violinista che si trova a suo agio nelle culture musicali di tutto il mondo, ma ha forgiato un linguaggio sonoro tutto suo.
Laureatosi in violino classico all’Accademia di Musica di Budapest, Lantos ha intrapreso un viaggio musicale straordinario. Attratto dalla musica sperimentale e orientale, nel 1985 si reca in India per studiare la musica classica indiana, sia hindustani che carnatica. Dopo 9 anni di studi, viaggi, insegnamenti ed esibizioni in India, Lantos è tornato in Europa nel 1994. Nel corso degli anni ha lavorato e registrato a livello internazionale con diversi artisti della scena jazz e della World Music come Marta Sebestyén, Kornél Horváth, Ferenc Snétberger, Charlie Mariano, Dhafer Youssef, Larry Corryell, Steve Coleman, Trilok Gurtu, Loreena McKennitt, Nils Petter Molvaer, Eivind Aarset e altri.
Lantos ha registrato diversi album in patria e ha partecipato a molti altri in tutto il mondo. “Tiptoe Ceremony”, il secondo album della sua precedente band, Mirrorworld, è diventato “Hungarian Jazz Album of the year” nel 2003, e il successivo “Tau” è stato nominato per lo stesso premio nel 2008. L’ultimo album del suo attuale progetto Zoltán Lantos’ OpenSource, intitolato “Sonaris”, è uscito nel 2018. (Hunnia Records).
Zoltán Lantos suona un violino a 5 corde e un violino a 5+16 corde simpatiche costruito su misura (Tarangini). Ha ricevuto il premio “Artisjus” nel 2006 e la medaglia “Croce d’Oro al Merito” dal governo ungherese nel 2008.

Official partner for #OdA Sol Levante srl 

partners per 29 aprile (clicca sui partner per scoprire la loro pagina Instagram)

PAN BELLO – AUTOSCUOLA ALFA – GFS – ADRIANO MAGGIO – LA PERLA GIOIELLERIA CASARANOGESCO